DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.)

Cosa mi permette di leggere Il Messaggero Online?

Il Messaggero Online è un abbonamento che consente un accesso a tutti i contenuti del sito de Il Messaggero sia tramite browser del proprio dispositivo (PC, Tablet e Smartphone) che tramite app.

Come funziona Il Messaggero Online?

Attivando una sottoscrizione al sito di Il Messaggero, è possibile leggere tutti i contenuti del Messaggero e accedere ai contenuti/servizi esclusivi previsti dal pacchetto sottoscritto.

Cosa succede quando si legge il sito Il Messaggero senza alcuna sottoscrizione attiva?

I lettori del sito/app Il Messaggero possono consultare gratuitamente ogni mese un determinato numero di articoli. Il conteggio vale per il singolo contenuto. Una volta raggiunto il limite mensile, sarai invitato alla sottoscrizione dell'abbonamento Il Messaggero Online. Se decidi di non attivare alcuna sottoscrizione, potrai riprendere la lettura degli articoli dopo 31 giorni dal tuo primo accesso.

Quanti contenuti al mese posso leggere gratuitamente?

Puoi leggere fino a 6 articoli al mese da desktop (PC o Tablet) e 6 da mobile (Smartphone).

Perché c'è un limite mensile di contenuti gratis al mese

Il Messaggero fa pagare per l'accesso digitale in modo che si possa continuare a investire in contenuti e servizi esclusivi e di qualità. Vogliamo garantire a tutti la possibilità di informarsi gratuitamente e il blocco così lontano consente a molti lettori di non incontrarlo. Ma se si legge abitualmente il sito del Messaggero poproniamo un'offerta speciale ad un prezzo vantaggioso.

Se al raggiungimento del limite di articoli previsto non viene attivata alcuna sottoscrizione si può continuare a leggere Il sito del Messaggero gratuitamente?

I lettori del sito del Messaggero (anche da app) possono leggere 6 articoli al mese gratuitamente. Sono invece sempre disponibili la home page principale, le home page di sezione e i video. Dopo 31 giorni dal tuo primo accesso mensile il sistema effettua un reset, così da consentire a tutti i visitatori di poter leggere i contenuti disponibili gratuitamente.

Se si torna indietro e si legge nuovamente un articolo già letto, rientrerà nel conteggio del limite mensile

No. Gli articoli vengono conteggiati una sola volta e si potranno rileggere illimitatamente e gratis.

Come si viene avvisati del raggiungimento del limite mensile?

Un alert informa che si è raggiunto il limite mensile di consultazione del sito e per continuare nella lettura si dovrà effettuare una sottoscrizione.

Quali sono i costi del servizio e come si rinnova?

Per scoprire le ultime offerta visita la pagina promoonlinedigital

Come si disattiva il servizio?

Il servizio si può disattivare chiamando il Customer Care al numero 06-62289716 oppure dal sito shop.ilmessaggero.it dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali accedendo alla voce Gestione Abbonamento.

Su quale strumento di pagamento viene addebitato il costo del servizio?

Sia il costo iniziale della promozione che quello standard vengono addebitati sullo strumento di pagamento scelto in fase di registrazione.

Il servizio Il Messaggero Online include l'accesso all'edizione digitale del giornale?

No. Il Messaggero Online include solo la possibilità di accedere ai contenuti del sito ilmessaggero.it.

Quale servizio è necessario attivare per avere anche l'edizione digitale del giornale?

Ci sono due possibilità: 1) abbonarsi al servizio Il Messaggero Digital+ che include sia la consultazione del sito che l'edizione digitale del quotidiano; 2) attivare oltre al servizio Il Messaggero Online anche il servizio Il Messaggero Digital. Consigliamo di sottoscrivere l'opzione 1 in quanto più economica.